5 ESSENTIAL ELEMENTS FOR AVVOCATO PENALISTA SPECIALIZZATO PER DIFESA PENALE A NAPOLI

5 Essential Elements For Avvocato penalista specializzato per difesa penale a Napoli

5 Essential Elements For Avvocato penalista specializzato per difesa penale a Napoli

Blog Article



avvocato penale napoli - C.so Umberto I, 237, 80133 Napoli NA
https://maps.app.goo.gl/8aZ6tv536iJQF8LZ9

Appear chiarito, l’uso personale non costituisce reato e non ne consegue una pena, tuttavia la norma prevede una serie di conseguenze, occur la sospensione della patente di guida o del passaporto, tutt’altro che irrilevanti.

Debbono inoltre essere sempre tenuti a mente i limiti che l’ordinamento prevede for every far si che non si presuma che la detenzione di droga sia destinata allo spaccio. Ma scendiamo più nel dettaglio.

, il superamento dei valori-soglia fissati dal provvedimento dell’Autorità amministrativa; presunzione, invero, vincibile laddove l’imputato convinca i giudici della destinazione ad uso esclusivamente personale e comunque da temperare necessariamente alla luce della regola dell’oltre ogni ragionevole dubbio; b) secondo una differente prospettazione, invece, l’attuazione dei principi di offensività, proporzionalità, presunzione di non colpevolezza e del diritto di difesa — che mal tollerano inversioni probatorie e/o oneri di allegazione rafforzati a fronte di presunzioni sostanzialmente invincibili — imporrebbe una qualificazione dei menzionati parametri legislativi in termini di indici probatori, rilevanti ai sensi dell’art.

Difendere un soggetto tossicodipendente, anche di fronte ad un quantitativo elevato di stupefacente, sarà sicuramente più semplice nell’ipotesi in cui si voglia dimostrare che il possesso di droga fosse finalizzato all’uso personale.

Ti è mai capitato di essere trovato in possesso di una canna? Le conseguenze di questa condotta potrebbero essere del tutto irrisorie, ma quando invece avere con sé della droga costituisce reato?

Il tempo necessario per much prescrivere un reato è strettamente correlato alla pena prevista per ogni singolo reato.

Angelo Rapicano → Avvocato penalista Diritto penitenziario: Mi occupo anche della fase esecutiva. Procedimenti innanzi al tribunale e magistrato di sorveglianza. Possibilità di accedere alle misure option alla detenzione o verro semilibertà, detenzione domiciliare, affidamento in prova al servizio sociale.

Avvocati penalisti italiani - Assistenza legale ai detenuti italiani all'estero - consulenza legale online

Sono a vario titolo gravemente indiziati di associazione di tipo mafioso, estorsioni, traffico di stupefacenti, detenzione di armi da fuoco ed accesso indebito a dispositivi idonei alla comunicazione da parte di soggetti detenuti.

Abbiamo evidenziato nei precedenti paragrafi che laddove sia provato l’uso personale non sarai punibile, ma sarà applicato l’illecito amministrativo.

sospensione del permesso di soggiorno for every motivi di turismo o divieto di conseguirlo websites se cittadino extracomunitario.

Diritto penitenziario: Lo “Studio Legale Associato Pennacchio”, grazie al contributo dell’avvocato Domenico Pennacchio, offre assistenza giudiziale e stragiudiziale in tale materia. In particolare, l’avv. Domenico Pennacchio è da sempre impegnato in delicati processi for every delitti di grave allarme sociale, quali quelli contro l’amministrazione della giustizia, l’ordine pubblico, contro la persona e contro il patrimonio.

Diritto penitenziario: Sono membro del Consiglio Direttivo dell'Associazione Il Carcere Possibile ONLUS e mi occupo di tutela dei detenuti, sia nella fase cautelare, sia in quella di esecuzione della condanna ormai divenuta irrevocabile. La mia esperienza mi ha consentito di svolgere numerose udienze dinanzi al Tribunale di Sorveglianza (in particolare for every la richiesta di misure substitute alla detenzione) ed al Magistrato di Sorveglianza (in particolare nelle technique di riesame della pericolosità sociale fissate for every i soggetti sottoposti a misure di sicurezza). Napoli - two.9 km + Visualizza Profilo

L’avv. Marotta si occupa di diritto penale da oltre ten anni. Laureatosi all’Università di Napoli Federico II, ha fin da subito intrapreso la carriera legale seguendo quella che ritiene essere la sua vocazione: il diritto penale.

Report this page